Corrintuscia, presentata l'edizione del 2023

Corrintuscia, presentata l'edizione del 2023
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Gennaio 2023, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 19:19

Sport, turismo e valorizzazione del territorio.

Presentata l’edizione 2023 del Corrintuscia, circuito podistico, ormai conosciuto a livello nazionale, che racchiude quasi tutte le manifestazioni podistiche competitive e non competitive della provincia di Viterbo.

Comprende 23 gare, di cui quattro fuori provincia, più una serie di appuntamenti dedicati al Trail e uno a persone con difficoltà fisiche ed intellettivo relazionali.

Gli appuntamenti hanno un duplice scopo: quello di avvicinare le persone al mondo dell’atletica, e quello di valorizzare i luoghi turistici della Tuscia facendo conoscere il territorio della Tuscia, le sue tipicità e le sue eccellenze. Molte delle manifestazioni, infatti, vengono svolte durante le sagre paesane o durante le feste patronali, ed abbinate alle manifestazioni principali ci sono anche camminate e ed escursioni con guide turistiche che mostrano agli accompagnatori le bellezze del territorio circostante.

Si parte il 19 marzo con il Trofeo Lucchetti a Tuscania, si chiude il 3 dicembre con la Maratonina dell’Olio a Canino.

Nel mezzo sono in programma corse a, Vitorchiano, Vetralla, Corchiano, Civita Castellana, Orte (2 volte), Celleno , Monteromano, Vallerano , Bassano Romano, Viterbo (2 volte), Latera, Montalto di Castro e Monterosi.

Fuori dalla Tuscia si corre a Roma con la Corsa di Miguel ( 22 gennaio), poi Grosseto due volte e Civitavecchia.

Alla fine del calendario verrà elaborata la classifica finale, per categorie e per Società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA