Comunità rurale diffusa, domenica a Bolsena l'appuntamento coi prodotti a km zero

La comunità rurale diffusa a Bolsena
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Febbraio 2020, 19:40
Prodotti dell'orto e manifatti artigianali a chilometri zero. È possibile acquistarli grazie alla Comunità rurale diffusa, un insieme di piccole realtà contadine disseminate lungo la Tuscia e l’Altopiano dell’Alfina, da Farnese a Orvieto, che due volte al mese organizzano appuntamenti a sostegno delle produzioni alimentari e artigianali del territorio: ogni prima domenica del mese a Bolsena, al Convento di Santa Maria del Giglio (via Madonna del Giglio 49, dalle 10 alle 16) e ogni terzo sabato del mese a Porano, nell’azienda agricola Janas, località Colle Ombroso, dalle 9,30 alle 14.00

«Si potranno scegliere - spiegano gli organizzatori - articoli di artigianato, pezzi unici realizzati a mano, prodotti freschi, stagionali e di qualità, senza passaggi intermedi e con la sicurezza della provenienza. Conoscere direttamente le persone che producono il cibo, parlare con l’artigiano che racconta la nascita di un proprio pezzo unico: importanti momenti di condivisione e alternativa ai soliti canali di distribuzione. Facendo la spesa in questo mercato, sosterrete persone e piccole realtà agricole che con il proprio lavoro mettono in pratica un’idea di società basata su solidarietà e rispetto per la terra".

Durante tutti gli appuntamenti ci sarà la possibilità di ascoltare musica, assistere a una presentazione o dibattito su varie tematiche legate al territorio, partecipare a laboratori per bambini.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA