Viola di continuo la quarantena a Civita Castellana, denunciata

Viola di continuo la quarantena a Civita Castellana, denunciata
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Marzo 2020, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 13:07
Non rispetta la quarantena, multata e denunciata una donna a Civita Castellana (Viterbo). A incappare nei controlli una quarantenne, tornata nella propria abitazione da alcuni giorni dopo una permanenza in Lombardia, Al suo arrivo è stata sottoposta al regime di isolamento domiciliare su interessamento di alcuni familiari.

Le regole imposte da Regione e Governo, con la stretta a causa del Coronavirus, le sono sembrate troppo rigide e per questo dopo qualche giorno di permanenza nel proprio appartamento, dove vive sola, ha deciso di uscire. Ma non ha fatto i conti con le pattuglie dei carabinieri che in questi giorni perlustrano la città. I militari l'hanno subito notata a pochi metri dall'uscio.

La donna non avrebbe fornito una valida giustificazione, che comunque non avrebbe avuto nessun valore in quel caso. Rispedita al suo domicilio, la donna però ci ha riprovato in continuazione, tanto che i carabinieri sono stati costretti a tenerla d'occhio con continui passaggi da parte delle pattuglie. Intanto in quarantena avrà tempo di pensare a come pagare la multa - introdotta nel recente decreto della presidenza del Consiglio - che parte da 400 euro e arriva fino a 3mila euro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA