Civita Castellana, festa in piazza per il tiro con l'arco: «Venite a provare»

Civita Castellana, festa in piazza per il tiro con l'arco: «Venite a provare»
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Maggio 2022, 16:04

Festa per gli appassionati del tiro con l'arco.

A Civita Castellana domenica mattina, sui piazzali del centro commerciale di Piazza Marcantoni (dalle ore 9 alle 13), si terrà un appuntamento sportivo indirizzato a promuovere sul territorio questa disciplina sportiva che nella Tuscia già vanta alcune realtà importanti.

La manifestazione è organizzata dalla Fitarco (Comitato Provinciale di Viterbo), in collaborazione con l'associazione arcieri Hortinae Classes di Orte, guidata da Sauro Galderari, e dalla Compagnia arcieri 4 porte, di Civita Castellana. L'evento è patrocinato del Coni Lazio e del Comune.Le prove saranno a titolo gratuito e rivolte a tutte le età. Ad assistere i nuovi arcieri i tecnici della due società, attraverso la presenza di campioni regionali e nazionali, e quella del pluricampione d'Italia Fabio Molfese, delegato della Fitarco per Viterbo. «Questa è una disciplina sportiva ha detto quest'ultimo molto interessante e adatta a tutte le età.

I nostri progetti sono indirizzati a far conoscere questo sport a più persone possibili».

A fare gli onori di casa gli atleti della Compagnia Arcieri delle 4 Porte, diretti dal presidente Mastro Cencio. «Sarà una bella giornata di sport - ha detto - per la nostra associazione che è stata fondata nel 2017 e ha partecipato a diverse manifestazioni nazionali di arco storico.

Siamo tra quelle che promuovono ogni anno il Palio degli anelli a Civita».«Siamo onorati di ospitare i campioni di questo sport - dice Aldo De Marchis, direttore del centro commerciale - e di dare l'opportunità a tanti ragazzi del psoto di avvicinarsi a questa disciplina antica e nobile. Per questo ringraziamo tutte le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA