Civita Castellana tappezzata di cuori per ricodare l'eroe Ivan Rossi

Civita Castellana tappezzata di cuori per ricodare l'eroe Ivan Rossi
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Luglio 2020, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 19:54
Civita Castellana (Viterbo) non dimentica il suo eroe Ivan Rossi. Oggi l'associazione porta il nome del ragazzo, medaglia d'oro al valor civile per il gesto eroico di altruismo, Nel giugno del 2007 a Noto Marina, in Sicilia, Ivan salvò dei ragazzi in mare, pagando quel gesto con la vita, Si sarebbe sovuto festeggiare per la decima volta di fila il compleanno di Rossi, insieme alla città, ma per il Covid-19 tutto è stato rimandato, ma ancora una volta la città ha dato un segno di grande vicinanza, rispetto e gratidudine nei confronti di questo ragazzo, diventato simbolo dell'eroismo civile. 
 
«Si conferma il gesto d'amore e affetto nei suoi confronti - hanno detto dall'associazione - e anche verso la sua famiglia dopo che è stato tappezzato di cuori rossi ogni angolo della città. Eravamo certi che insieme avremmo costruito qualcosa di inaspettato e bello per ricordare Ivan. Per questo vogliamo ringrazie tutti».

Alla proposta dei cuori appesi nelle strade hanno aderito, oltre ai tanti quartieri, anche le associazioni di volontariato, sportive, culturali, le attività commerciali e artigianali. Sabato scorso sono state messe in vendita delle magliette e delle lanterne, il cui ricavato andrà in beneficenza.
Stasera alle 22 il volo delle lanterne dal titolo "Un pensioro va su".
© RIPRODUZIONE RISERVATA