Civita Castellana, a scuola sbarca la "Fashion week" per gli studenti alla moda

Civita Castellana, a scuola sbarca la "Fashion week" per gli studenti alla moda
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Febbraio 2022, 15:37

Carnevale 2021: gli studenti del liceo Colasanti di Civita Castellana hanno iniziato a festeggiarlo con la settimana della moda. L'evento Fashion Week durerà infatti 5 giorni. Ieri il via con il lunedì Elegante, oggi l'abbigliamento sarà Urban, domani Retro, giovedì Total Black e venerdì Accessorio di Carnevale.

«Vogliamo rappresentare un sentimento di riscatto e compattezza dicono gli autori dell'iniziativa - verso un sistema scolastico che, dopo 3 anni di crisi pandemica, è al collasso. È chiara la didascalia dell'iniziativa: nel periodo delle preoccupazioni e delle contraddizioni il Colasanti si veste di spensieratezza. Sono le preoccupazioni dovute alle continue incertezze, e le contraddizioni di un sistema che non lascia ampio respiro agli studenti, le cause che provocano grandi malesseri.

A tutto ciò rispondiamo con la spensieratezza, valore principe della nostra età e del nostro agire».

Neanche quest'anno sarà possibile svolgere il tradizionale Carnevale, ma i promotori hanno creduto necessario ricordare la tradizione e accendere di colore la loro scuola. «Per questo venerdì - dicono - saremo a scuola con accessori che ricordino le nostre feste carnevalesche e per dare un messaggio di speranza e vivacità in un periodo scolastico molto buio».

L'iniziativa è dei rappresentanti d'istituto Nicholas Verginis, Alessandro Esposito, Luca Tallarico e Chiara Bracci. Il resto della città di sta preparando alla settimana del carnevale con alcuni appuntamenti, come la mostra dei costumi degli ultimi 50 anni al Mice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA