Fabrizio Sansonetti, da autista di autobus a sosia di Vasco: piace anche a Fiorello

E' stato ospite ieri a Viva Rai2 per cantare un brano

Fabrizio Sansonetti, da autista di autobus a sosia di Vasco: piace anche a Fiorello
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Febbraio 2023, 16:35

"Viva Rai2!", la trasmissione condotta di Fiorello, ieri mattina ha pescato per la sezione videobox a Civita Castellana. Fabrizio Sansonetti, sosia di Vasco Rossi, si è esibito con il brano "Un senso" mettendo in evidenza le sue doti canore. Per l'artista, autista di bus in pensione, è stata la settima presenza in tv.

In precedenza si era esibito al Karaoke di Fiorellino, alla Corrida di Corrado prima e Gerry Scotti poi, ai Raccomandati di Carlo Conti, Tu Si Que Vales di Maria De Filippi e Gerry Scotti e in un paio di tv private romane. Un record per un dilettante dell'ugola, che si è costruito anche un gruppo di fan che lo seguono in trasferta. Infinte anche le presenze sui palchi delle feste patronali dei paesi dell'Agro falisco e dell'Umbria, come nei locali pubblici, da trent'anni a questa parte.

E' stato chiamato anche per festeggiare il traguardo dei settantenni del paese, incassando una valanga di applausi l'ottobre scorso. «Il mio repertorio è vasto - racconta - tutte canzoni imparate con il karaoke.

Le canzoni di Vasco Rossi sono quelle che mi riescono meglio. L'esibizione da Fiorello è stato il riconoscimento alla mia passione». Fabrizio ha già un paio di eredi: il nipote Tommaso che a 4 anni è già appassionato di batteria e il figlio Stefano che canta e suona la chitarra.

«Tutto il contrario - dice sorridendo - di mia moglie Anna e mia figlia Serena che mi sopportano con tanta pazienza questa mia passione, nata durante il lavoro di autista per passare il tempo durante le pause».

© RIPRODUZIONE RISERVATA