Civita Castellana, il giovane Francesco Accettone è stato ospite della Roma

Francesco con Mancini e il capitano Pellegrini
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Dicembre 2022, 21:48

Francesco Accettone, ragazzo diversamente abile di Civita Castellana, è stato ospite della Roma. Per lui è stata una sopresa, organizzata dai ragazzi della Curva sud e dallo zio Domenico: un regalo che difficilmente può dimenticare.

Il padre lo ha accopagno a Trigoria, dove è stato accolto dai giocatori giallorossi e dallo staff tecnico. Ha ricevuto  in regalo la maglia giallorossa e una serie di gadget che ora custodisce gelosamente nella cameretta. «Ha trascorso una mattinata - racconta il papà Marco - eccezionale. Appena arrivati al centro sportivo si è emozionato e non stava nella pelle. Una volta superato l'ingresso tutti lo hanno accolto e prestato grande attezione. Si è fatto le foto con i giocatori e ha collezionato una serie infinita di autografi».

Scontati i ringraziamenti a tutti quelli «che hanno preparato questa sorpresa di Natale per mio figlio». La Roma ha inviato Francesco in tribuna Monte Mario per assistere a una gara di campionato. Franscesco è uno sportivo vero: pratica nuoto agonistico con la Vitersport da alcuni anni ed è studente al liceo Artisco di Civita Castellana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA