Civita Castellana, per le farmacie municipali in arrivo due assunzioni

Civita Castellana, per le farmacie municipali in arrivo due assunzioni
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Febbraio 2021, 21:14

Due assunzioni temporanee e una gestione più autonoma delle farmacie comunali a Civita Castellana. A cinque mesi dall'insedimento come assessore al personale e servizi generali, Silvia La Bella ha tracciato un bilancio delle novità messe in atto.

«Il lavoro svolto – dice - è ben lontano dal suo completamento, almeno secondo gli obiettivi che ci siamo prefissati. Questo è dovuto all’ anno particolarmente difficile che stiamo vivendo a causa della pandemia. Ci vorrà ancora del tempo per chiudere tanti cerchi ma l’attività è comunque soddisfacente considerato il periodo».

Sono stati attivati due nuovi contratti interinali nelle farmacie per renderle più funzionali. «Abbiamo garantito il servizio fino a fine dicembre 2020 e andremo avanti fino a metà anno - ha spiegato La Bella -  con l’inserimento dei due farmacisti nell’attesa di poter avviare una procedura concorsuale per l’assunzione di nuovi collaboratori a garanzia di un servizio migliore e stabile.  Insomma, c’è stato un lavoro continuo con i direttori in funzione, Anna Lisa Faggiani e Danila Gregori, per affrontare al meglio ogni criticità, non solo ordinaria ma soprattutto straordinaria visti i tempi e la situazione trovata in eredità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA