Civita Castellana, parte l'iter per l'affidamento degli impianti sportivi

Civita Castellana, parte l'iter per l'affidamento degli impianti sportivi
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Luglio 2022, 09:22

La seduta di ieri del consiglio comunale di Civita Castellana è stata interamente dedicata allo sport.

Un passaggio di fondamentale importanza, perché con l'approvazione delle delibere proposte è iniziato l’iter per l’affidamento di tre impianti sportivi comunali: la palestra Pino Smargiassi, i campi sportivi Ciucci di Sassacci e Casciani Baccanari.

Nei prossimi giorni partiranno i relativi avvisi pubblici a cui potranno partecipare tutte le società interessate. Al termine di queste procedure, finalmente verranno sottoscritte convenzioni della durata di 15 anni con cui le società aggiudicatarie dei bandi potranno programmare le loro attività ad ampio raggio e, allo stesso tempo, avere un percorso facilitato per l’accesso al credito sportivo sia per investimenti sulle strutture sia per il miglioramento delle attrezzature e dei servizi offerti.

L'Amministrazione Giampieri è consapevole della necessità di porre l’attività sportiva al centro di un più ampio disegno di sviluppo che tenga conto delle funzioni educative, sociali e culturali dello sport in tutte le sue accezioni: per questo alla base della nostra azione di governo abbiamo posto due obiettivi essenziali.

Da un lato quello di migliorare gli impianti sportivi con interventi adeguati, partendo dalla sistemazione della palestra Pino Smargiassi che partirà a breve; dall'altro la volontà di affiancare e supportare al meglio le associazioni sportive che ringraziamo per la costante collaborazione e disponibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA