Civita Castellana, nella scuola “XXV Aprile” investimenti per 500mila euro sul risparmio energetico

L'esterno della scuola di Civita C.
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Giugno 2017, 11:14
Un altro edificio scolastico andrà incontro ad una importante ristrutturazione che riguarda l’efficientamento energetico a Civita Castellana. L’assessore ai Lavori pubblici e all’Istruzione del comune, Giancarlo Contessa,  comunica che la Regione ha approvato la richiesta di finanziamento presentata dall'ente.

«Dopo i lavori di rifacimento della facciata della scuola XXV Aprile si potrà intervenire anche per l’efficientamento energetico di tutto l’edificio - spiega l’assessore Contessa - dopo che il Comune ha ottenuto un finanziamento di 513.154,00 euro dalla Regione per la call for proposal “Energia sostenibile 2.0». Si tratta di una serie di 92 interventi per efficientamento energetico sulle scuole della regione finanziati su richiesta delle amministrazioni comunali.

L’ufficio tecnico del Comune aveva a suo tempo presentato istanza per ricevere il contributo anche per altri plessi scolastici e la richiesta fatta per la XXV Aprile è stata ammessa a finanziamento. «Voglio ringraziare l’ufficio tecnico - dice ancora Contessa - per l’interesse che ha messo nell’istruire, seguire e portare a compimento queste importanti procedure amministrative che ci hanno consentito di ottenere questo finanziamento. Con questi soldi potremo portare eseguire gli interventi già iniziati tempo fa sulla scuola XXV Aprile, una delle scuole storiche più importanti della nostra città».

I lavori riguarderanno soprattutto l’efficientamento energetico compresa la sostituzione degli infissi e non solo. «Queste risorse - aggiunge l'assessore - ci consentiranno di continuare l’azione di ristrutturazione ed ammodernamento messa in atto da questa amministrazione in tanti plessi scolastici della nostra città».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA