Civita Castellana, è nata la Polisportiva Zerowatt.sport

Civita Castellana, è nata la Polisportiva Zerowatt.sport
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Novembre 2022, 19:32 - Ultimo aggiornamento: 20:51

Sta nascendo qualcosa di nuovo a Civita Castellana nello sport: si è costituta l’associazione Zerowatt.sport.

L’idea nata da un’iniziativa firmata da Cristiano Pugese, vedrà il prossimo anni gareggiare sotto la stessa livrea della nuova associazione, podisti, ciclisti, nuotatori e scalatori.

La lista è destinata ad allungarsi nei prossimi mesi di questa polisportiva senza confini.

«E’ un progetto per la promozione dello sport nel nostro territorio come non lo è mai stato fatto prima – ha detto Pugese -: lo sport è uno stile di vita, lo sport con la fatica ci fa tirar fuori il meglio di noi stessi e cura la depressione; è lo scarico essenziale nelle giornate stressanti della vita quotidiana. Promuovere lo sport è quello che dovrebbe fare ogni sana civiltà moderna, in Italia purtroppo non è cosi, molti vedono lo sport come fonte di lucro e di guadagno, il nostro obiettivo è far avvicinare sempre più persone ad una sana attività sportiva, investendo tutto quello che ci viene dato dai nostri sponsor per i nostri associati».

L’obiettivo è quello di creare un gruppo forte, unito, non solo sport, ma anche per eventi, manifestazioni e sopra tutto momenti di svago.

Ciclismo, atletica leggera, arrampicata sportiva e perché no, nuoto tennis e tutto il resto possono far parte di questa iniziativa .

«Lo sport nella nostra provincia è frammentato – ha concluso Pugese - se un ragazzo vuole di praticare arrampicata sportiva o Trail Running, ha delle difficoltà; noi con il nostro gruppo possiamo aiutarlo, perché la polisportiva raggrupperà questi ragazzi e permetta a tutti di non rimanere soli o autodidatti». L'inziativa è stata apprezzata anche dal Coni di Viterbo.

Fanno parte del direttivo Emanuele Lorenzetti, Sascia Montini, Alessio Catalani, Andrea Angeletti

© RIPRODUZIONE RISERVATA