Mafalda per la Giornata contro la violenza sulle donne, una panchina rossa in piazza Marcantoni

Mafalda per la Giornata contro la violenza sulle donne, una panchina rossa in piazza Marcantoni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Novembre 2021, 15:39

Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne: a Civita Castellana parte il progetto dell'associazione Mafalda e le altre, rivolto a tutti i comuni appartenenti al Biodistretto della Via Amerina e delle Forre e che sarà allargato successivamente ad altri comuni del territorio.

Il comitato soci di Civita dell’Unicoop Tirreno, già da anni partner nei progetti di sensibilizzazione su questo tema, ha collaborato insieme al liceo artistico U. Midossi, per realizzare una panchina rossa da posizionare all’interno del centro commerciale Marcantoni di Civita Castellana

«Mai come quest’anno è importante che un segno tangibile e visibile venga dato dalle amministrazioni del Viterbese. Abbiamo tutti ancora ben presenti le tragedie accadute a Castel Sant’Elia e, negli scorsi giorni, a Vetralla. Atti feroci che hanno come finalità ultima la sofferenza o l’annullamento della donna», ricordano da Mafalda.

A questa iniziativa hanno aderito i Comuni di Fabrica di Roma (con la partecipazione di Unicoop Tirreno), Vallerano (in collaborazione con il liceo artistico di Vignanello), Gallese e Caprarola.

Il percorso che l’associazione ha scelto di seguire,ha coinvolto anche le scuole del territorio con il progetto “Insieme contro la violenza”.

Hanno aderito all’iniziativa: l’Iss Midossi con il Linguistico di Nepi, il liceo artistico di Civita Castellana e di Vignanello; l’Ic XXV Aprile con le scuole primarie “V. Matteucci” a Faleria, “XXV Aprile”, “G. Rodari” e “A. Manzi” a Civita; e con le scuole secondarie di primo grado “D’Acquisto” a Faleria e “Largo Iannoni” a Civita; l’Ic “D. Alighieri” con la Secondaria di 1° grado “D. Alighieri” a Civita: l’Iss “Colasanti” con l’Istituto professionale odontotecnico, il liceo Scientifico e il liceo Classico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA