Civita Castellana, le Notti Falische illuminano le feste patronali

Civita Castellana, le Notti Falische illuminano le feste patronali
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Settembre 2019, 11:28 - Ultimo aggiornamento: 11:30
Di successo in successo, sia come partecipazione e sia come organizzazione. L’associazione OPS di Civita e Castellana, con la terza edizione delle “Notti Falische” ha aperto nel migliore dei modi le festività patronali.
L' affluenza è stata da record all’anfiteatro Belvedere Falerii (ex orto di Miretto) per le tre serate organizzate dai giovani civitonici, che con tanto spirito d’iniziativa, voglia di fare e molto affetto per la loro terra continuano, nonostante i numerosi problemi e le numerose critiche che insorgono ogni volta, ad organizzare eventi musicali e gastronomici degni di nota e rispetto.
«La nostra più grande soddisfazione - hanno detto i ragazzi di Ops rivolti ai coetanei - dopo tantissime ore di lavoro dedicate alla preparazione degli eventi, sono gli sguardi, gli applausi, gli abbracci, le vostre mani al cielo e soprattutto il vostro esserci. Noi riusciamo ad andare avanti grazie al sostegno di tutti voi, ovviamente il nostro spettacolo non finisce qui».
Da venerdì scatta la “Notte Medievale” e sabato c’è in programma il concerto gratuito di Shade e Federica Carta alle 21, 30 in Piazza Giacomo Matteotti. Al termine la serata continuerà all’Orto di Miretto con il “Summer Closing”, serata discoteca che  permetterà di ballare sulle note del  Dj Andrea Bernardi.
Martedì 17 il tributo a Rino Gaetano a cura di Antonio Spaziano e la proiezione di “Palpiti di storia”, proiezioni di video che raccontano la storia di Civita Castellana.
«Noi ce la stiamo mettendo tutta – hanno concluso- vogliamo ricordare a tutti coloro che sono interessati, che la famiglia di OPS accoglie a braccia aperte tutti coloro che volessero avvicinarsi a questo fantastico mondo».
a foto è stata scattata da Marco Midossi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA