Civita Castellana, la minoranza non sarà presente in consiglio comunale

Civita Castellana, la minoranza non sarà presente in consiglio comunale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Giugno 2022, 11:03

I gruppi di minoranza  (Pd, Rifondazione  e 5 Stelle) a Civita Castellana hanno deciso di non partecipare al prossimo Consiglio comunale in programma oggi 17 giugno.

«Il motivo che ci ha spinto ad una decisione per noi sofferta è il continuo e sistematico comportamento anti istituzionale dell’Amministrazione comunale - hanno detto Simone Brunelli e Yuri Cavalieri - portato avanti fin dal primo giorno del suo insediamento. Sembrerebbe una questione da addetti ai lavori, ma non lo è affatto, in quanto il mancato rispetto delle regole statutarie abbassa e non poco la qualità dell’Amministrazione. Infatti, convocare Commissioni consiliari a solo poche ore dal Consiglio, come avviene da oltre un anno a questa parte, equivale di fatto ad impedire ogni discussione, approfondimento, confronto ed eventuale miglioramento delle proposte oggetto di voto in Consiglio Comunale.

Significa escludere la città dalle decisioni che la riguardano»

Sempre i tre pariti hanno ricordato che «non convocare Commissioni su tematiche di pubblico interesse e tenerle ferme in un cassetto per anni equivale a rinviare discussioni e decisioni rispetto alle quali le aspettative della città sono altissime. E’ il caso delle richieste ancora inevase su piscina comunale, "Gianni Rodari", cimitero, frazioni Sassacci e Borghetto, sulla Sate, sulle comunità energetiche, sul rilancio della fruibilità del nostro patrimonio archeologico, e tante tante altre proposte mai affrontate e rinviate di settimana in settimana con la speranza che noi consiglieri ce ne dimentichiamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA