La cantautrice Arianna duetta con la Mannoia

La cantautrice Arianna duetta con la Mannoia
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Novembre 2020, 10:06

Da promessa a certezza della canzone italiana. E’ un momento importante per la carriera per Olivia Xx, all’anagrafe Arianna Silveri, cantautrice di Civita Castellana che si è presentata al pubblico con due novità: negli store e piattaforme digitali è presente con suo nuovo singolo, “Leggera”, che anticipa l’uscita del primo album in lavorazione.

La stessa cantautrice festeggia anche un’altra notizia: il duetto con Fiorella Mannoia del suo brano “Solo una figlia”, inserito nel nuovo disco della artista romana.

«Ho scritto “Leggera” in un momento in cui avevo qualche problema di comprensione con l’amore – ha raccontato Arianna - Volevo mandare una storia come dicevo io, ma non ci andava e questo mi faceva uscire fuori di testa. Una sera lui mi disse: “non ti capisco, sei così leggera a volte e poi ti basta un niente e all’improvviso porti tutto a terra”. Il giorno dopo ero al supermercato, leggevo qualcosa su un pacco di biscotti che parlava di leggerezza, ho lasciato i biscotti e sono corsa a casa a scrivere.

La canzone è nata in mezz’ora».

Leggera è prodotta da Fenix entertainment, etichetta discografica dell’artista. Il brano sarà incluso nell’album che uscirà probabilmente nella prima metà del 2021, e che comprenderà anche i due singoli già usciti. Ma le notizie belle non finiscono qui. Mentre Olivia era in studio per la registrazione del disco, una delle più grandi artiste del panorama musicale si è accorta di lei. Fiorella Mannoia ospita infatti Olivia Xx nel suo prossimo disco “Padroni di niente” uscito da qualche giorno, duettando con lei sul brano “Solo una figlia” scritto dalla stessa Olivia. Arianna, una vita tutto sommato tranquilla, è arrivata a sviluppare una forte fantasia ed empatia nei confronti di quello che la circonda: osserva il mondo intorno a lei e trasforma in canzoni stati d’animo e situazioni. Si sta per chiudere un anno davvero importante per il suo per il suo percorso artistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA