A Civita Castellana inaugurati dal sincaco i locali destinati al centro anziani

"Un impegno preso con la cittadinanza è una promessa mantenuta", ha detto Giampieri.

A Civita Castellana inaugurati dal sincaco i locali destinati al centro anziani
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Marzo 2023, 19:14

Sono stati inaugurati questa mattina a Civita Castellana i locali dello storico immobile comunale - l'ex ristorante Etrusco - in via del Castelletto, sede del centro polifunzionale e sociale. 

L’investimento totale per la riqualificazione della struttura, imponente, ha impegnato quasi 100mila euro, fondi reperiti dal Gal, tramite il progetto comunale “Sviluppo Locale Leader”, utilizzati dal Comune per restituire ai cittadini una struttura completamente rinnovata.

«La riqualificazione di questo locale rappresenta un valore importante per il centro storico e per tutta la collettività – spiega il sindaco Luca Giampieri -, perché sarà un luogo dove poter svolgere iniziative per la promozione e l’aggregazione sociale, anche in collaborazione con il terzo settore».

«La struttura ospiterà il centro anziani del Centro storico - aggiunge l’assessore alle Politiche sociali, Claudio Parroccini -, a cui è stata assegnata dal Comune nei giorni scorsi. Un luogo destinato alla terza età per iniziative ludiche, ricreative o di semplice incontro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA