A Civita Castellana due giorni dedicati a Ivan Rossi: la medaglia d'oro ricordata con tanti appuntamenti

Inaugrazione parco Ivan Rossi Civita Castellana
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Luglio 2017, 20:16
Civita Castellana, ricorda la medaglia d’oro Ivan Rossi. Sono stati programmati dall’associazione che porta il nome del giovane morto a Noto, per salvare alcune persone in difficoltà con il mare mosso, due giorni sport, musica, divertimenti e spettacoli. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza alle missioni africane.

L’intera manifestazione si svolgerà presso il parco a lui intitolato in tra via San Gratiliano e Piazza di Vittorio ed è patrocinata dal comune di Civita Castellana. Il programma prevede per oggi l'inizio della festa alle 17.30 con l'apertura degli stand, il mercatino degli artigiani creativi e lo spazio per i più piccoli con gonfiabili e giochi d'animazione. Alle 18 il torneo di street basket, il torneo di bocce del Gruppo Patatrac, il torneo di calcetto 2 contro 2 e la dimostrazione di mini moto presso il parcheggio dell'Ufficio postale.

Alle 19.30 sarà presentata la caccia al tesoro Lost in Civita a cui partecipano molti giovani. La serata sarà accompagnata alle 21 dall'esibizione musicale del gruppo Crosstown Traffic e alle 22 dallo spettacolo comico di Nino Taranto. Domani la giornata si aprirà con la caccia al tesoro Lost in Civita, il corso full della Croce Rossa Italiana e un raduno di Mountain Bike. Nel pomeriggio il torneo di scacchi e altri avvenimenti sportivi che andranno avanti fino alla sera . La serata partirà alle 21 con la premiazione di Lost in Civita, alle 22 in programma la serata comica con Pablo e Pedro e alle 23.30 l'estrazione della lotteria Ivan Rossi Onlus.

La festa si concluderà alle 23.45 con il momento più toccante e suggestivo : la fiaccolata “Un pensiero va su” con centinaia di lanterne che voleranno in cielo per ricordare Ivan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA