Civita Castellana, «Signora c'è una perdita di acqua»: anziana derubata in casa

Civita Castellana, «Signora c'è una perdita di acqua»: anziana derubata in casa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Febbraio 2022, 14:41 - Ultimo aggiornamento: 14:48

Fingono di controllare il contatore dell'acqua, ma poi derubano un'anziana. E' accaduto a Civita Castellana, dove due uomini si sono presentati a casa della donna dicendo di dover controllare una perdita d'acqua.

Poi l'hanno distratta sono riusciti e derubarla di contanti e preziosi.Il furto è avvenuto nel quartiere di San Lorenzo: due uomini un presunto tecnico dell'acquedotto e il suo complice - hanno suonato al campanello, dicendo di dover verificare dei problemi con l'impianto idrico. Con uno stratagemma, sono riusciti a confondere la donna, mentre uno dei due ha passato al setaccio i cassetti all'interno della abitazione arraffando soldi e i gioielli.

L'anziana, dopo essersi resa conto della truffa, ha chiamato i carabinieri ma era troppo tardi; a quel punto i malviventi si erano già dileguati.

I carabinieri non hanno potuto far altro che prendere la denuncia e iniziare le indagini per risalire agli autori.

Non sarebbe l'unico caso in questi giorni: a Nepi si è verificata una situazione simile, ma qui in furto non sarabbe stato portato a termine. I carabinieri si sono raccomandati, come sempre, di non aprire la porta a persone sconosciute e di chiamare, al minimo sospetto, il 112.

© RIPRODUZIONE RISERVATA