Civita Castellana, furto alla troupe televisiva mentre sta girando servizi di cronaca

Civita Castellana, furto alla troupe televisiva mentre sta girando servizi di cronaca
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Gennaio 2021, 17:02

Furto ai danni di una troupe televisiva al lavoro nel Viterbese. E' accaduto ieri mattina sulla via Nepesina, a Civita Castellana, dove azioni del genere non erano mai state registrate in passato.

Quando il gruppo formato da un cameraman, un'assistente televisiva di Praga e il giornalista Alberto Alberti dell'agenzia televisiva Aicanews, sono tornati alla macchina parcheggiata a bordo strada, dopo aver girato un filmato sulle vecchie fornaci a legna di Valsiarosa e intervistato un gruppo di archeo-speleologi, hanno trovato il vetro posteriore della loro auto sfondato.La prima cosa che hanno notato, dopo la brutta sorpresa, è stata quella che mancava una borsa che conteneva soldi, documenti e altri oggetti di valore, tra cui un passaporto.

A quel punto non è rimasto altro da fare che avvisare i carabinieri, che poco dopo sono giunti sul posto per raccogliere gli elementi per risalire agli autori del furto.

C'è stato anche un sopralluogo da parte dei militari nei dintorni, per trovare qualche traccia dei malviventi, ma senza nessun esito. Sono state ascoltate anche delle persone che si trovavano nei paraggi. La troupe poi si è trasferita nella caserma dei carabinieri di via Terni per presentare una denuncia per il furto subito. Con molta probabilità si tratta di ladri di primo pelo e con poca esperienza. All'interno dell'auto erano stati lasciate delle telecamere e altri oggetti di valore, che non sono stati toccati.

L'imprevisto ha costretto la troupe, che confeziona servizi per i maggiori network italiani, a rinviare o ritardare tutta una serie di appuntamenti già programmati per la stessa giornata. Come quello sul Carnevale per la realizzazione de “O Puccio” e uno sulla ceramica, dopo gli spunti presi da articoli pubblicati dal Messaggero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA