Civita Castellana, furti in casa: i ladri ripresi dalle telecamere

immagini sui social, carabinieri al lavoro.

Civita Castellana, furti in casa: i ladri ripresi dalle telecamere
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Febbraio 2023, 17:01 - Ultimo aggiornamento: 18:05

Caccia ai ladri immortalati nei video delle telecamere dell'allarme nella casa che stavano visitando. Indagini in corso a Civita Castellana: i carabinieri della stazione li stanno cercando attraverso delle indagini mirate, mentre le immagini dei due presunti ladri sono finite sotto i riflettori, dopo che le foto sono girate sui social con una sorta di passaparola che ha invaso la città.Si è nuovamente alzato il livello di guardia contro i furti nelle abitazioni, che di tanto in tanto fanno salire le preoccupazioni dei cittadini civitonici e dei dintorni.

In questo caso si tratta di due uomini di età abbastanza giovane, di statura media: le loro figure sono stati immortalate martedì scorso dalle telecamere installate all'interno di un appartamento, che si trova in un palazzo dell'area di piazza Sandro Pertini; sono ripresi mentre gironzolano nelle stanze, sembrano alla ricerca di materiale interessante. Uno indossa anche i guanti alle mani per non lasciare impronte, l'altro forse più spregiudicato opera senza tante precauzioni tanto è certo di farla franca.

GLI IDENTIKITDalla carnagione sembrano persone provenienti dell'Est Europa.

Indossano abiti normali e questo permette poi di passare inosservati tra la gente che li incontra per strada, o a volte anche per le scale. Da ieri hanno però avranno più difficoltà ad agire indisturbati.

L'intera registrazione della visita inattesa nell'appartamento, che avrebbe fruttato qualche centinaio di euro ai ladri tra soldi e oggetti di valore, è stata portata in caserma ed è stata presa in consegna dagli esperti per essere analizzata. L'obiettivo è quello di risalire alla coppia di persone che hanno agito nel quartiere popolare di Civita. Dopo che negli tempi i topo d'appartamento hanno dimostrato di poter aprire anche le porte blindate con molta facilità. Il tam-tam che si è scatenato anche sui social è stato immediato a Civita Castellana.

Così c'è anche chi ha segnalato un'auto attraversare a più riprese la zona di piazza Pertini, e che potrebbe essere riconducibile ai due. Insomma, si sta rafforzando anche la collaborazione con le forze dell'ordine per arginare i furti

© RIPRODUZIONE RISERVATA