Crolla la pensilina e travolge due balconi: paura per sette famiglie

Crolla la pensilina e travolge due balconi: paura per sette famiglie
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Giugno 2021, 06:00 - Ultimo aggiornamento: 13:37

Un pomeriggio estivo di paura ieri a Civita Castellana. Un boato ha scosso i residenti di via del Casaletto: sette famiglie che abitano nell’edificio sono andate nel panico. Da una palazzina in ristrutturazione da alcuni giorni, a quanto sembra dai primi accertamenti, si è staccato inspiegabilmente una parte di tetto e una pensilina realizzata sopra un balcone. 
Non ci sono stati feriti fortunatamente. Il distacco ha coinvolto anche un terrazzino sottostante che è stato parzialmente interessato da un ulteriore crollo.  Il palazzo è stato realizzato intorno agli anni ‘80 ed ha l’ingresso su via Alcide de Gasperi. La parte interessata dal crollo è quella posteriore che da su via del Casaletto che dà dentro ad un giardino che fa parte sempre dell’area condominiale. 

Appena è scattato l’allarme sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento locale i carabinieri e un ambulanza del 118. Le prime verifiche non hanno evidenziato a quanto sembra danni alla struttura. In serata erano ancora in corso altri accertamenti. Ora saranno i tecnici della Asl per la sicurezza sul lavoro ha fare altre verifiche. La situazione è stata tenuta sotto controllo anche dall’amministrazione comunale che ha inviato sul posto una pattuglia della polizia locale.

Per i residenti nelle vie circostanti lo spavento è stato grande. «Abbiamo sentito un forte boato come una bomba - hanno raccontato alcuni - e sulle prime non ci siamo resi conto di ciò che era accaduto». La palazzina è abitata da sette famiglie che sono state fatte rimanere nelle proprie abitazioni. Le strade circostanti, in via precauzionale, sono state chiuse e poi in tarda serata riaperte al traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA