Civita Castellana, vaccino anti-Covid: ai medici di base somministrate le seconde dosi

Civita Castellana, vaccino anti-Covid: ai medici di base somministrate le seconde dosi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Gennaio 2021, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 18:44

Vaccini e tamponi anti Covid 19 a Civita Castellana: è partita la fase due per i primi, ovvero quella dei richiami, mentre per i test agli studenti la direzione della Asl vuole attrezzarsi per eseguirli, sempre in maniera volontaria, direttamente negli istituti superiori. Intanto ieri mattina negli ambulatori dell'Ospedale Andosilla, ricavati all'interno dell'ex Pronto Soccorso sono state somministrate le seconde dosi come previsto dai protocolli, che hanno concluso le vaccinazioni dei medici di base.

Oltre 90 i camici bianchi, (praticamente tutti) che si sono sottoposti al secondo vaccino nel distretto di Civita. Un buon segnale per l'intera comunità. Inoltre lo screening da effettuare nelle scuole superiori, per quasi duemila studenti - iniziativa messa in cantiere della Asl - è stato benedetto quasi in maniera solenne dall'amministrazione comunale: «E' stata riconosciuta l'importanza del nostro polo studentesco - ha detto il sindaco Luca Giampieri -che ha grandi numeri.

L'iniziativa messa in cantiere la Asl per intervenire con i test negli istituti superiori è un'ottima idea».

Per Giampieri è fondamentale «sensibilizzare i ragazzi sull'importanza di questi test, che di fatto sono la continuità di un progetto iniziato all'ospedale Andosilla, che ha visto la partecipazione di tanti studenti non solo di Civita, ma anche dei paesi limitrofi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA