Civita Castellana, i contagi sfiorano i 100 casi. Il Pd: «Subito un consiglio comunale straordinario»

Civita Castellana, i contagi sfiorano i 100 casi. Il Pd: «Subito un consiglio comunale straordinario»
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Ottobre 2020, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 10:55

Covid 19, i contagi a Civita Castellana arrivano a 95. Ieri gli ultimi 17 nuovi casi di positivi accertati dalla Asle l che hanno fatto schizzare il numero vicino alle tre cifre. Il Pd ha chiesto un consiglio comunale urgente per conoscere quali contromsure intende prendere l'amministrazione comunale.

Il sindaco Luca Giampieri ieri aveva precisato: «Un concittadino è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Belcolle di Viterbo, quattro in quello di malattie infettive dello stesso nosocomio e due presso la casa famiglia distrettuale "Abbraccio di Arianna". Dobbiamo restare tranquilli e invito tutti a osservare tutte disposizioni messe in atto dai protocolli». 

Il Pd inveve ha fatto un appello all'amministrazione affinché «non sottovaluti la situazione e si faccia promotrice di buoni propositi, diffondendo tra la popolazione un sentimento di collaborazione al fine di evitare misure drastiche che graverebbero ancor più sui cittadini e sulle attività economiche locali».

I consiglieri comunali dem Cancilla, Brunelli e Tomei faranno richiesta di un consiglio comunale straordinario proprio per affrontare la situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA