Civita Castellana, contagi record (arrivati a 68) e quattro ricoverati a Belcolle

Civita Castellana, contagi record (arrivati a 68) e quattro ricoverati a Belcolle
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Ottobre 2020, 14:29

La Asl di Viterbo ha comunicato otto nuovi casi Covid-19, per un totale di sessantotto positività, a Civita Castellana (Viterbo).  «C'è da gestire la situazione con la massima serenità e con particolare attenzione - dice il sindaco Luca Giampieri - : siamo un punto di riferimento della bassa Tuscia sia dal punto di vista economico che ai livelli scolastico e sportivo. Orbitando nel nostro paese migliaia di persone il rischio è maggiore. Essendo stati effettuati numerosi tamponi è chiaro che statisticamente aumentano le positività»    

I soggetti interessati sono in isolamento domiciliare, tranne quattro persone ricoverate nel reparto di malattie infettive dell'ospedale Belcolle di Viterbo.

Il Comune assicura che che sono state messe in atto tutte le misure previste dal protocollo emergenza indetto dalla Asl.

Il sindaco ha ricordato l'attivazione del drive-in per l’esecuzione dei tamponi naso faringei presso l'ospedale Andosilla. «Raccomandiamo a tutta la cittadinanza di aderire alla campagna di vaccinazione antinfluenzale indetta dalla Asl, informandosi dal proprio medico di base o visitando il sito salutelazio.it, pertenere alte le difese immunitarie. Vi terremo in continuo aggiornamento attraverso i nostri canali di comunicazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA