Civita Castellana, varato il progetto di messa in sicurezza del cimitero

Civita Castellana, varato il progetto di messa in sicurezza del cimitero
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Marzo 2022, 14:46 - Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 00:45

L’amministrazione comunale di Civita Castellana ha approvato la delibera con il progetto esecutivo dei lavori di ripristino, e messa in sicurezza, delle coperture dei padiglioni e dei loculi del cimitero civico.

L’importo complessivo dell’opera è di 220 mila euro, con copertura finanziaria dalla contrazione di un mutuo presso la Cassa depositi e prestiti. “Si tratta di un intervento di ripristino e messa in sicurezza necessario e non più rimandabile, visto il logorio delle coperture dei padiglioni divenute fatiscenti e vetuste - commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Carlo Angeletti - e uno degli obiettivi che stiamo portando avanti, insieme all’assessore alle manutenzioni Lorena Sconocchia, è diffondere la cultura della cura del patrimonio attraverso opere di manutenzione”.

Una sfida lunga e difficile, "ma tra le nostre priorità c'è un’attenta programmazione in tal senso”, aggiunge Angeletti.

Soddisfatta anche l’assessore Sconocchia: “Gli uffici hanno fatto un ottimo lavoro - rileva - anche grazie alla  collaborazione con l’assessorato ai Lavori pubblici. Con questo metodo, l’amministrazione potrà intervenire con interventi di ristrutturazione e sistemazione dei vari padiglioni cimiteriali, lasciati in stato di abbandono per diversi anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA