Civita Castellana, il sindaco all'Alfiere Andrea Ciarrocchi: «Sei un esempio per la nostra città»

Civita Castellana, il sindaco all'Alfiere Andrea Ciarrocchi: «Sei un esempio per la nostra città»
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Marzo 2019, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 14:50
Alfiere della Repubblica, questa è l’onorificenza riconosciuta ad Andrea Ciarrocchi, ragazzo di Civita Castellana,  il 13 marzo dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.
«Andrea è un orgoglio per tutta la città ed un esempio per tutti i giovani civitonici - ha dichiarato il sindaco, Gianluca Angelelli - Complimenti a lui ed alla sua famiglia! Mi auguro che tanti ragazzi e ragazze possano essere ispirati dal suo semplice ma eccezionale esempio». Andrea Ciarrocchi, che è anche un giocatore di pallacaestro (è tesserato con il Basket Civita Castellana)  è stato il primo partecipante al progetto “mini pioniere Cri 8-13”, organizzato dalla Croce Rossa italiana per formare bambini e giovani alle attività socio-assistenziali.
La Presidenza della Repubblica ha istituito dal 2010 un “Attestato d’Onore” per premiare quei giovani minorenni che, per comportamento o attitudini, rappresentano un modello di buon cittadino. I premiati si sono distinti nello studio, in attività culturali, scientifiche, artistiche, sportive, nel volontariato oppure hanno compiuto atti o adottato comportamenti ispirati a senso civico, altruismo e solidarietà. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA