Civita Castellana, alle comunali centrodestra vicino al 51\%. Giampieri sindaco al primo turno? A Bomarzo eletto Perniconi

L'attesa di Giampieri (primo a sin.) nel suo comitato elettorale
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Settembre 2020, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 15:42
Un sindaco già da oggi per Civita Castellana? A scrutinio quasi ultimato, Luca Giampieri (candidato del centro destra) è avanti in alcuni seggi, fino a sfiorare il 51% dei consensi. Avanti nella frazione di Borghetto, l'alfiere di FdI vede un testa a testa con gli altri tre candidati nelle altre sezioni in via di scrutinio. Anche nell'altra frazione di Sassacci il centrodestra è risultato nettamente avanti rispetto agli altri sfidanti.

Dai dati ufficiali, seppure limitati a poche sezioni, risulta al 51,06% con il primo degli altri, Domenico Cancilla (Pd) al 20. Ma dai dati che circolano tra i partiti l'affermazione di Giampieri al 51% pare acclarata quando mancano due sezioni su 16, avendo raggiunto 2.588 voti complessivi.

Staccando Cancilla (Pd, 1.042 voti), seguito da Yuri Cavalieri (Rc, 857) e Selli (M5S, 622). Lo spoglio è in corso dalle ore 9, dopo quello di ieri per il referendum concluso ieri sera. Assodato da subito il dato di Borghetto, anche dagli altri seggi appare evidente una frammentazione tra gli altri tre candidati, a tutto vantaggio della coalizione che si è presentata unita agli elettori.

Riusciranno uno tra Cancilla (Pd), Cavalieri (Rifondazione) o Selli (Movimento 5 Stelle) a portare Giampieri al ballottaggio? Intanto in una sezione cittadina (la n. 4) l'attività di scrutinio è stata sospesa per un sospetto caso di positività al coronavirus da parte di uno scrutatore,

Intanto, per gli altri due comuni chiamati a rinnovare l'amministrazione locale c'è il dato definitvo per Bomarzo: eletto sindaco Marco Perniconi della lista civica Uguaglianza di centrosinistra, davanti a Giovanni Lamoratta (33,36%) e Patrizia Farroni (4,79%).

Mentre a Blera l'ha spuntata Nicola Mazzarella con il 53,41% su Luca Torelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA