Scuola francescana, a Civita Castellana piantati ventitre nuovi alberi nel giardino

Scuola francescana, a Civita Castellana piantati ventitre nuovi alberi nel giardino
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Marzo 2022, 12:07

Civita Castellana si tinge di verde. Il Comune ha patrocinato la piantumazione di ventitré nuovi piccoli alberi, avvenuta ieri nel giardino pubblico in località La Penna, tra la scuola primaria “Manzi” e la scuola dell’infanzia “Madre Teresa di Calcutta”.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al progetto “Avere cura del creato - un albero per il futuro” realizzato, come per l’anno precedente dall’Istituto delle Suore francescane con l’obiettivo di portare avanti il messaggio di San Francesco d’Assisi, per sensibilizzare al rispetto e all’amore per la natura e l’ambiente. La messa a dimora delle piante, una per ogni alunno della classe quinta, è avvenuta con la partecipazione degli studenti, protagonisti della donazione degli esemplari di specie autoctone da parte del corpo dei Carabinieri forestali.

La cerimonia è avvenuta alla presenza del sindaco Luca Giampieri, degli assessori Simonetta Coletta, Lorena Sconocchia e Massimiliano Carrisi.

Gli studenti della quinta classe dell’istituto si sono adoperati in prima persona per la messa a terra delle piante, seguiti e accompagnati dagli insegnanti e dalla madre superiora, suor Maria Ileta Bazzi, portavoce e prima divulgatrice del progetto della scuola paritaria. Che prevede ogni anno la donazione di alberi per ogni classe quinta, mantenendo attivo il messaggio a difesa dell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA