Caprarola, Chiara Vincenzi fa il pieno di medaglie

Caprarola, Chiara Vincenzi fa il pieno di medaglie
di paolo baldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Novembre 2020, 11:15

Dai campionati italiani di ginnastica artistica (categoria Junior 3) di Napoli, Chiara Vincenzi è tornata a casa con un secondo posto nella classifica generale.

Nelle finali di specialità ha invece messo in bacheca un oro alle parallele e un bronzo al volteggio. Dunque trasferta più che positiva per l’atleta di Caprarola, classe 2005, che ha gareggiato contro le migliori italiane e si è confermata tra gli elementi più promettenti della Nazionale.

Chiara fa parte dell’associazione sportiva Inside Wellness Gym di Ronciglione, che è anche un polo tecnico federale di grande spessore. E’ allenata da Rosanna Ripamonti, che la segue da oltre dieci anni e con cui ha conquistato altri importanti successi internazionali tra cui quello in Francia nello scorso anno. «La serietà – dice la Ripamonti –, l’eleganza e la maturità espressiva di Chiara, sono caratteristiche indiscutibili di questa atleta. Allenarla quotidianamente è un processo in continua evoluzione pieno di risvolti che arricchiscono sia me che lei. Sarà sempre un percorso in crescita. La tenacia e la passione non ci mancano. Anzi siamo pronte ad accogliere le nuove sfide che ci aspettano da qui alla fine dell’anno». In programma la Final Six al Pala Vesuvio di Napoli a fine novembre. Il Covid ha fermato invece gli appuntamenti internazionali che saranno riprogrammati il prossimo anno.

«Il meritato successo – ha detto il sindaco di Caprarola, Eugenio Stelliferi - la ripaga dei grandi sacrifici che ogni giorno affronta con la sua allenatrice e i suoi genitori Marina e Amedeo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA