A Celleno il festival internazionale Teverina Buskers per gli artisti di strada

A Celleno festival degli artisti di strada
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Settembre 2021, 06:20 - Ultimo aggiornamento: 16:14

A Celleno al via la sesta edizione del Festival internazionale “Teverina Buskers. Artisti di Strada”, sabato 11 e domenica 12 settembre con la presenza di tanti protagonisti.

Il denso programma delle due serate prevede in apertura lo spettacolo “Il Sogno”di “Gambeinspalla Teatro”, di e con Eros Goni, dedicato soprattutto ai bambini, ma non solo. Quindi alle ore 19 di sabato  e alle ore 17 di domenica l’appuntamento più atteso: il “Gran Galà di Circo Contemporaneo”, presentato da Francesca Martello, con la partecipazione di nove artisti tra giocolieri, maghi, equilibristi, acrobati e clown provenienti da tutto il mondo, pronti a offrire performance di grande suggestione (alle ore 21,30 il sabato e alle 19 la domenica).

Il clown Anton Coucheiro, in arrivo dalla regione spagnola della Galizia, fungerà da spalla della presentatrice per organizzare, a modo suo, il palco per gli altri artisti. Ancora dalla Galizia, quest’anno ospite d’onore del festival, la Compañia IO, composta da Álvaro Reboredo Ortega e Beatriz Rubio, stupirà gli spettatori con incredibili acrobazie e con la ruota Cyr.

Non mancheranno numeri di magia e manipolazione con il mago Novas e l’equilibrismo su scala di Kikko De Maglie. Ancora magie da lasciare a bocca aperta con il fuoco di Lucignolo e le bolle di sapone di “Gambe in Spalla Teatro”.

Gran finale gli spettacolari “Hula Hoops” di Paola Berton. Conosciuta come icona della specialità, è una performer professionista da oltre dieci anni: i suoi spettacoli sono un’attenta combinazione di tecnica, eleganza e forti effetti visivi grazie all’uso delle ultime tecnologie di Led, capaci di creare uno show che può essere considerato che ipnotizza e incanta ogni genere di pubblico.

Nel rispetto delle norme anti-Covid 19 il Festival, che si avvale della direzione artistica di Simone Romanò, si svolgerà a piazza della Repubblica, davanti la sede del Comune. Per  partecipare alla kermesse manifestazione è necessaria la prenotazione online sul sito: www.teverinabuskers.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA