De Gregori, Massini, Pelù, Roma Sinfonietta: brillano le sere d'estate con "Oro festival" a Caprarola

Pierò Pelù, già ospite di Caffeina a Viterbo nel 2014
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Giugno 2021, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 15:18

Rigorosamente con la presenza di Francesco De Gregori, Piero Pelù, Aldo Cazzullo, Stefano Massini, Catena Fiorello, Paolo Di Paolo, Caterina Soffici, Pierfrancesco Poggi. Sono alcuni dei nomi nel contenitore di Oro Festival by Caffeina, l’evento culturale dell’estate viterbese che quest’anno animerà Palazzo Farnese a Caprarola.

Dal 29 giugno al 4 luglio prossimi, tra il cortile interno e il maestoso piazzale d’ingresso, si alterneranno gli eventi del programma letterario, musicale e teatrale. La manifestazione, seguito naturale di Oro Festival invernale (realizzato lo scorso marzo, solo in diretta streming da dentro il Palazzo), si metterà in vetrina nel museo nazionale dei Farnese, gioiello del Rinascimento italiano.

Il via la sera del 29 con lo spettacolo “A Riveder Le Stelle” di Cazzullo e arricchito dalle letture “rock” della Divina Commedia proposte da Piero Pelù. Poi gli incontri con De Gregori (il 30 giugno), che presenterà il libro su “I testi, la storia delle canzoni”; il monologo-spettacolo con i “messaggi in bottiglia” di Stefano Massini (1 luglio); il concerto dell’Orchestra Roma Sinfonietta con le musiche di Ennio Morricone (2 luglio); la rappresentazione teatrale “Scrivi sempre a mezzanotte” di Iaia Forte sulle lettere d’amore di Virginia Woolf (3 luglio).

Nei pomeriggi spazio agli incontri letterari e di approfondimento di Caffeina: tra gli autori nel programma Catena Fiorello, Paolo Di Paolo, Caterina Soffici, Giuseppe Di Piazza, Pierfrancesco Poggi.

Tutto il festival (in presenza e con obbligo di prenotazione, nel rispetto delle misure anti-Covid secondo le norme in vigore) sarà in diretta streaming sulle pagine di Caffeina. 

Oro Festival è organizzato da Direzione regionale Musei Lazio e Comune di Caprarola ed è a cura di Associazione compagnia del teatro Caffeina. A giorni le coordinate per la prenotazione online dei biglietti.

Info mail: compagniassociazione@gmail.com e info Whatsapp: 348-9001525.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA