Domenica 8 maggio riprende il tour di “Comunità narranti” e dei Narratori di comunità per onorare il nono appuntamento del ciclo “Un paesaggio può!", promosso nell'ambito del “Festival culturale dell'area etrusco-cimina” organizzato dall'associazione Arca.
«Faremo tappa a Capranica – rivela il coordinatore della rassegna, lo scrittore-poeta-performer Antonello Ricci - svicolando nel cuore del paese antico, tra luci e fantasmi del varietà e sonetti petrarcheschi, per riscoprire leggende, vita quotidiana d'un tempo, conti e ospiti illustri del castello che non c'è più».
“Pillole” e letture delle narratrici Laura De Felicis (regia e scelta testi) e Silvia Scialanca (letture e intermezzi). “Pillole” di storia locale a cura del genius loci Antonio Sarnacchioli. “Letture e bozzetti dialettali: Gisella De Angelis e Giuseppe Bagnaia. “Pettegolezzi” felliniani di Ricci.
Il “Festival culturale dell'area etrusco cimina”, 15 passeggiate nei 15 centri della Comunità montana dei Cimini è un progetto organizzato dal “Sisc” (sistema integrato dei servizi culturali dell'area etrusco cimina) realizzato con il sostegno della Regione Lazio per biblioteche, musei e archivi, piano annuale 2021, L.R. 24/2019 dall'associazione Arca.
La partecipazione agli eventi è libera. Gradita la prenotazione whatsapp al numero 3939373586. Le passeggiate, organizzate in osservanza della normativa di contenimento del Covid, saranno trasmesse in diretta Facebook.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout