La Viterbese continua ad affidarsi al portiere Daga

La Viterbese continua ad affidarsi al portiere Daga
di Paolo Graziotti
3 Minuti di Lettura
Domenica 16 Maggio 2021, 12:23 - Ultimo aggiornamento: 13:53

La Viterbese affiderà i propri pali anche per la prossima stagione al giovane Riccardo Daga. La conferma arriva direttamente dal presidente Marco Romano. "Non cercheremo un portiere over sul mercato, abbiamo Daga" ha precisato il numero uno di via della Palazzina. Il giovane estremo difensore, un 2000 cresciuto nelle giovanili del Cagliari, ha totalizzato 34 presenze nella stagione appena trascorsa.

La Viterbese ritiene quindi che, dopo l'esperienza maturata, il giovane estremo difensore possa essere il profilo giusto per un ruolo chiave nella squadra della prossima stagione che vuole recitare un ruolo da protagonista in campionato. La Viterbese ha quindi intenzione di avere in rosa due portieri under anche nel prossimo campionato e sta facendo le proprie valutazioni sulla figura da affiancare a Daga come dodicesimo.

Dopo la scadenza del suo contratto che termina a giugno se ne andrà Massimiliano Maraolo, a questo punto non è escluso che rimanga Luca Bisogno. "Stiamo valutando" ha confermato ancora il presidente Romano. Il portiere era giunto in prestito dalla Cavese lo scorso gennaio in occasione del mercato di riparazione. Vista la retrocessione in serie D della squadra campana, Luca Bisogno potrebbe quindi arrivare alla Viterbese a titolo definitivo. 

Il portiere era stato impiegato dal primo minuto proprio in occasione dell'ultima giornata di campionato lo scorso 2 maggio contro il Teramo ed aveva è stato una buona impressione.

Per questo la società gialloblù sta valutando la sua riconferma. Luca Bisogno era stato fatto esordire da Agenore Maurizi, che dopo il mancato rinnovo del suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno a causa dell'arrivo del nuovo tecnico Alessandro Dal Canto ha salutato la società e i tifosi.

"Abbiamo ottenuto l'obiettivo minimo che era la salvezza - ha detto Maurizi- ringrazio la società per la fiducia accordatami, i tifosi per aver sostenuto la squadra anche se purtroppo solamente a distanza, e la piazza augurando alla Viterbese le migliori fortune per il prossimo futuro". Il tecnico aveva iniziato la stagione arrivando ad inizio agosto a pochi giorni dall'inizio della preparazione. A novembre era stato poi esonerato, per essere poi richiamato per le ultime 4 partite di campionato. Nella sua seconda esperienza sulla panchina gialloblù ha collezionato una vittoria, un pareggio e due sconfitte.

Per quello che riguarda il ritiro precampionato della prossima stagione, la Viterbese sta valutando la possibilità di risiedere a Soriano nel Cimino ed allenarsi a Canepina. La data di inizio della preparazione oscilla al momento tra il 15 e 20 luglio. La Viterbese tornerebbe quindi a svolgere la preparazione sui Monti Cimini, dopo che l'anno scorso il raduno aveva avuto luogo in Umbria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA