Botti illegali, operazione della polizia: sequestri e denunce in città

Botti illegali, operazione della polizia: sequestri e denunce in città
1 Minuto di Lettura
Domenica 28 Dicembre 2014, 05:50 - Ultimo aggiornamento: 21:37
Festività tranquille: sono numerosi i controlli della Polizia di Stato in questi giorni, predisposti per la vigilanza sul territorio. In uno di questi il titolare di un negozio del capoluogo è stato denunciato dagli uomini della Questura perché, senza la prevista autorizzazione prefettizia, deteneva articoli pirotecnici, poi sottoposti a sequestro.



I servizi di controllo sono stati effettuati anche con l'ausilio delle pattuglie del Reparto prevenzione crimine, attuati dalla Polizia nelle zone ritenute più a rischio «al fine di dare più incisivo impulso all'attività di prevenzione, riferita in particolare ai reati contro il patrimonio».



Così sono stati effettuati diversi posti di controllo, che hanno riguardato le principali arterie stradali di accesso al capoluogo, nel corso dei quali sono stati sottoposti a verifica persone e mezzi.



La Polizia ha inoltre controllato numerosi esercizi pubblici del capoluogo, in particolare appunto gli esercizi di vendita al dettaglio di articoli pirotecnici. «Prosegue così l'attività di prevenzione - informano dalla questura - che sarà ancora assicurata con la presenza di numerose pattuglie in città, con il concorso anche delle squadre a cavallo».