A Bolsena la rassegna di attualità e cultura "Parole sul lago"

Lago di Bolsena
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Settembre 2021, 10:28

“Parole sul Lago”: dal 3 al 5 settembre, rassegna di attualità e cultura ideata dal Gruppo The Skill per il Comune di Bolsena. «Una iniziativa nuova – dice il sindaco Paolo Dottarelli - pensata per offrire ai turisti e ai residenti tanti argomenti: sport, moda, spettacolo, psicologia, ambiente».

Il programma. Venerdì 3 alle 18.15 in Piazzale Alighieri il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, intervistato dalla giornalista di SkyTg24 Giorgia Finesi, parlerà del periodo positivo dello sport italiano e del suo futuro. Alle 21.15 l’inviato del programma Mediaset «Le Iene» e influencer Nicolò De Devitiis, confesserà i segreti di come nasce e si sviluppa una carriera tv e di influencer.

Sabato 4, stesso orario e sede, si parla di moda con la direttrice dell’agenzia “La Presse”, Alessia Lautone, a margine del suo libro “Louis Vuitton. Il lusso di un sogno”. A seguire, alle 21.15, in piazza della Rocca, la psicologa e psicoterapeuta Maria Rita Parsi affronta il tema “Le parole che non pronunciamo”.

Domenica, Vittorio Macioce, giornalista de “Il Giornale” presenterà il libro “Dice Angelica” (Salani), che racconta il mito dell’Orlando Furioso dal punto di vista della sua vera protagonista. Per finire, alle 21,15, piazza della Rocca, Corrado Clini, già direttore generale e ministro dell’Ambiente, interviene sulle problematiche delle politiche ambientali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA