Bolsena, un libro per raccontare l'infiorata del Corpus Domini

Bolsena, un libro per raccontare l'infiorata del Corpus Domini
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Maggio 2020, 11:17 - Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 10:57
Una raccolta di poesie, storie e aneddoti scritti dai bolsenesi per raccontare l’infiorata. È l’iniziativa promossa dalla Pro loco Bolsena, in collaborazione con l’Associazione infioratori città di Bolsena, per dare voce e forma in parole ai ricordi delle persone legati alla festa del Corpus Domini.

“Quest’anno, per il coronavirus, le strade e le piazze della città non saranno ricoperti dai tradizionali tappeti floreali - afferma la Pro loco Bolsena -. Non rinunceremo però a celebrare la nostra tradizione più sentita e amata. Lo faremo con la pubblicazione di un libro, sulle cui pagine si potranno leggere le emozioni vissute dai cittadini durante i preparativi dei quadri floreali e il giorno della festa, quando la bellezza dell’arte effimera dei fiori unisce tradizione, cultura e religione”.

Per la consegna c’è tempo fino a dicembre. Chi lo farà prima del 5 giugno sarà protagonista delle dirette streaming sulle pagine facebook della Pro Loco Bolsena e dell’Associazione infioratori città di Bolsena, tra il 7 e il 14 giugno, per leggere e commentare il proprio lavoro.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA