Belcolle, il sindaco in visita alla bimba nata in volo sull'elicottero del 118. Consegnate le uova dell'Avis

Belcolle, il sindaco in visita alla bimba nata in volo sull'elicottero del 118. Consegnate le uova dell'Avis
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Aprile 2019, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 16:43
Una visita speciale per una nascita fuori dal comune. Il sindaco Giovanni Arena si è recato al reparto di ginecologia per incontrare la piccola Delia, la bambina nata in volo a bordo del Pegaso 33 giovedì scorso, tra Vasanello e Viterbo. Aveva letto la notizia, «una di quelle che fanno sorridere e lasciano addosso qualcosa di buono», e ha voluto conoscere di persona lei e mamma Tania.

«Una nascita insolita - dice Arena - che sarà sicuramente ricordata dalla famiglia della piccola, dal personale sanitario dell'Ares 118 e anche dal personale di volo. Voglio complimentarmi con loro per aver assistito madre e figlia con premura e grande professionalità in una situazione davvero insolita. Gli auguri alla famiglia per il bellissimo evento e il mio ringraziamento al medico Matteo Fusetti e all'infermiere Massimiliano De Franceschi, e ai piloti Lanfranco Verani e Alberto Bonucci per aver permesso alla piccola di venire al mondo in volo, in totale sicurezza, tra un sorriso e un po' di commozione».

A Belcolle il sindaco, su iniziativa dell’Avis, ha anche consegnato le uova di pasqua ai bambini di pediatria insieme al presidente comunale Luigi Ottavio Mechelli, al primario di ostetricia e ginecologia Giorgio Nicolanti e a Massimo Palumbo, direttore dell'unità operativa di pediatria a Belcolle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA