Arrestati sull'Aurelia tre romeni: avevano svuotato i parcometri di Siena

Arrestati sull'Aurelia tre romeni: avevano svuotato i parcometri di Siena
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Marzo 2018, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 11:13
Sono stati fermati per un normale controllo dai carabinieri della stazione di Tarquinia, che hanno ritenuto il loro atteggiamento da subito sospetto. Tanto che hanno iniziato a perquisire l’autovettura unitamente ai carabinieri del radiomobile di Tuscania, giunti a dare supporto. Nonostante la perquisizione fosse negativa, l’atteggiamento dei tre cittadini romeni di 30, 39, e 42 anni continuava a non convincere i carabinieri.

I militari hanno deciso, unitamente al comandante di stazione, di approfondire la perquisizione smontando letteralmente l’autovettura; infatti dentro il vano motore, occultati nei filtri dell’aria e nel vano del motorino dei tergicristalli, hanno trovato 7000 euro in banconote di piccolo taglio.

Immediatamente sono iniziati i riscontri allertando i comandi provinciali limitrofi per capire chi avesse subito il furto , che ad intuito del comandante di stazione di Tarquinia doveva essere avvenuto da qualche macchinetta per soldi. In effetti dal comando provinciale dei carabinieri di Siena si apprendeva che poche ore prima erano state oggetto di furto le macchinette dei parcometri di piazza san Francesco.

Immediatamente è scattato l’arresto per i tre, trasferiti nelle camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Tuscania a disposizione della Procura della repubblica di Civitavecchia; l’intera refurtiva è stata recuperata e restituita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA