Armati di pistola e machete assaltano il supermercato mentre in città sfila il Carnevale

Il supermercato
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2023, 03:20 - Ultimo aggiornamento: 16:23

C’è scappata anche la rapina di carnevale a Civita Castellana. Due persone armate una di pistola e l’altra di machete che parlavano italiano si sono presentati dopo le 16 alle casse del supermercato Eurospin che si trova a ridosso dell’area industriale di Sassacci lungo la via Flaminia. Sotto la minaccia delle armi si sono fatti consegnare i soldi presenti nei cassetti (più o meno 400 euro) e sono fuggiti a bordo di mezzo di grossa cilindrata.

Immediato è scattato l’allarme e oltre alle auto dei carabinieri è stato utilizzato anche un elicottero degli stessi militari, che era parcheggiato per controllare il Corso di Gala dall’alto in caso di necessità. Uno dei motivi
per cui i due uomini hanno pensato di mettere a segno il colpo è stato con molta probabilità quello di trovare facilità nella fuga e anche scarsi controlli nella zona.

Il progetto è riuscito a metà, poiché ormai braccati i due banditi a quanto sembra sono fuggiti a piedi nelle campagne, lasciando l’auto a pochi chilometri dal colpo.

A quel punto è scattata una caccia all’uomo. Sono stati impiegati anche i vigili del fuoco per ispezionare il tratto di un fosso che attraversa la Flaminia così come sono stati attivati alcuni posti di blocco poichè non è escluso che qualche complice possa averli presi a bordo nella fuga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA