Al Teatro Caffeina arriva Dado: grande, grosso e vaccinato

Dado
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Gennaio 2022, 06:20

Sabato 29 gennaio, alle ore 21, appuntamento al Teatro Caffeina di Via Cavour con Dado, che arriva a Viterbo con il suo ultimo spettacolo dal titolo “Grande grosso e vaccinato”.

Il comico-musicista sforna nuovi testi, arguti e mai scontati, intervallati dalle sue “canzoncine” che sapranno assicurare al pubblico viterbese una serata di puro divertimento.

Al centro dello spettacolo la satira di costume, elemento fondamentale del comico: osservare il periodo storico e metterne in risalto i lati più paradossali. Nell’occasione, Dado punta il dito sull’impreparazione digitale di intere generazioni che ancora non sanno pronunciare la parola “smart working”. «L’aspetto più rassicurante - afferma il comico, autore e regista - è che l’uomo di cui si parla ha un grandissimo spirito di adattamento e riesce a galleggiare in un mare di insicurezze, pronto a ricreare in qualunque condizione le sue abitudini tendenti a dimenticare tutto ciò che non gli conviene».

Dado sale sul palco insieme alla sua assistente vocale Carlotta, e tra canzoncine e monologhi, racconta, dal suo punto di vista, il passato, il presente e il futuro di un uomo pronto a tutto per avere la sua libertà.

Partendo proprio dalla libertà di infrangere le regole, sport che presto diventerà disciplina olimpionica.

Il valore aggiunto della serata è il connubio tra lo spettacolo e il preliminare aperitivo proposto dal Bistrot del Teatro. «Prima del concerto – affermano i gestori - nella suggestiva sala affacciata sul teatro, sarà servito l’AperiTeatro un aperitivo a Km zero, con prodotti esclusivamente di aziende locali come ad esempio, il tartufo dell’azienda agricola “I tartufi” della Tuscia, le specialità del Forno Parea, la susianella (il tipico insaccato tradizionale della Città dei Papi,  la cui produzione era legata ai soli mesi invernali, da novembre a marzo)». L’aperitivo è aperto a tutti, non solo a coloro che assisteranno poi allo spettacolo. A causa delle restrizioni anti covid la sala per l’aperitivo ha posti limitati, per questo è consigliata la prenotazione recandosi direttamente al botteghino del teatro in Via Cavour, 9 oppure contattando il numero 3923018173.

© RIPRODUZIONE RISERVATA