Al pronto soccorso una stanza per i detenuti, la Cisl: «Grazie alla Asl che ha accolto la nostra richiesta»

Belcolle
di Renato Vigna
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Febbraio 2023, 05:40

Niente più detenuti nei corridoi dell'ospedale. Ora avranno un locale per attendere visite ed esami. In una manciata di giorni, la Asl di Viterbo ha raccolto la richiesta avanzata dalla Cisl dopo che lo spazio prima utilizzato per sostare era stato restituito alla Polizia di Stato per farne la propria postazione.

“Esprimiamo grande apprezzamento – commenta Maurizio Orlandi, segretario generale della Fns-Cisl Viterbo - per la celere attenzione posta dalla Asl. L’avere una stanza a disposizione comporterà una attenuazione delle difficoltà organizzative, sino ad ora createsi, del personale di Polizia penitenziaria, il quale ha svolto sempre egregiamente il proprio compito”.

L’assenza di un locale riservato ai detenuto – era la denuncia del sindacato – comportava lo stazionamento degli stessi tra gli altri pazienti, anche per ore, insieme agli agenti armati. “Un disagio per loro ma anche per i restanti malati”, aveva sottolineato Orlandi. Ma l’azienda si è subito mossa per superare il problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA