Active Network, gara interna al Palacus: col Monastir servono i tre punti

Il tecnico dei viterbesi David Ceppi
di Marco Giulianelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Dicembre 2020, 06:20

L'Active cerca i tre punti. In questo inizio di campionato decisamente altalenante, almeno sul piano dei risultati, l'Active Network cerca la vittoria, ma soprattutto, un po' di continuità nel match contro il Monstir Kosmoto.

L'appuntamento è per oggi pomeriggio alle 15, al palaCus, per l'incontro con i sardi, valevole per l'ottavo turno del campionato di serie A2 di calcio a 5. Viterbesi di mister David Ceppi che arrivano dalla batosta subita sul campo dell'Olmpus Roma, e vogliono assolutamente rifarsi: «Un sconfitta, arrivata contro la favorita del campionato, - ha dichiarato in settimana il dirigente dei neroarancio, Marco Valenti - in cui abbiamo pagato, fin troppo, alcuni errori come l'autorete che ha spalancato la gara a un team, qualitativamente molto forte. Abbiamo provato a riaprirla con il portiere di movimento, ma negli ultimi due minuti abbiamo incassato altre tre reti; peccato, ma quando fai un errore e dall’altra parte hai giocatori di talento il gol lo subisci. Complimenti ai nostri avversari per una vittoria più che meritata».

E ora sotto con il Monastir, squadra che sin qui ha disputato appena quattro gare, raccogliendo solo tre punti, arrivati nel match di esordio nel derby col Città di Sestu.

Sardi che arrivano da due turni di stop, causa positività al Covid all'interno dei team sfidanti: una situazione che l'Active deve provare a sfruttare al meglio per cogliere i tre punti e rimpinguare, così, una classifica al momento deficitaria. Viterbesi che al momento hanno all'attivo appena sette punti in sei gare disputate, un po' poco per un team che punta ai vertici della graduatoria.

«L’attuale posizione - riprende Valenti - non rispecchia le nostre prestazioni, però la matematica è questa e attualmente non siamo messi benissimo. Ma non dobbiamo preoccuparci più di tanto: la squadra sta lavorando bene sia in allenamento che in partita e sono sicuro che i risultati arriveranno presto. Ho piena fiducia in tutto il team e sono convinto che presto la classifica sarà diversa». L'incontro con il Monastir si disputerà a porte chiude in ottemperanza alle normative anti Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA