Viterbo, giù per la via a tutta velocità: apre l'acquaspeed, 90 metri di scivolo con acqua e sapone

Viterbo, giù per la via a tutta velocità: apre l'acquaspeed, 90 metri di scivolo con acqua e sapone
di Massimo Chiaravalli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Luglio 2016, 20:28 - Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 13:29
Un paese trasformato in un enorme parco acquatico. Scivolare sull'acqua lungo tutta la via? E' possibile. Fare il bagno in piscina al centro della piazza? Pure: da giovedì a domenica, a Vasanello, nel viterbese, direttamente da Miami arriva l'acquaspeed, uno scivolo di 90 metri lungo tutta la via.

Via Mazzini, la cosidetta passeggiata, si trasforma in un lunghissimo scivolo d’acqua urbano. E poi ci saranno due piscine, una in piazza della Repubblica, l'altra sul prato, di 25 metri. L'acquaspeed è una struttura realizzata in Pvc, imbottita, molto in voga negli Usa. Grazie al mix di acqua e sapone si può andare a gran velocità - ma anche in sicurezza - dove in genere corrono invece le auto.

«Il format - dicono gli organizzatori - è stato già sperimentato con successo a New York, San Francisco e Bristol, ma ha pochissimi precedenti in Italia.
E quello che sarà installato a Vasanello, per dimensioni ed estensione, è il primo nel Lazio ed il più grande del centro Italia. 
Dalla mattina fino alla sera, si potrà scivolare, correre, organizzare discese da soli o in gruppo, con ciambelle o materassini, e inoltre, faranno da corollario tantissime altre attività per cui ci sarà sicuramente da divertirsi».

Oltre a questo ci saranno infatti stand gastronomici, musica, giochi, animazione e anche un concorso fotografico. L’evento è organizzato dal comune in collaborazione con l’associazione Afrodite. E' la seconda volta: lo scorso anno in tre giorni sono state registrate oltre 6 mila presenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA