A Nepi si parla della violenza sulle donne. «Recepito il protocollo firmato in prefettura»

Venerdì 29 Novembre 2019 di Ugo Baldi
Il comune di Nepi
Anche Nepi (Viterbo) in prima fila per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L'appuntamento è per sabato, alle ore 18, nella sala consiliare.

E' in programma un incontro dal titolo "La Forza delle donne". L'evento è promosso dal vicesindaco Annalisa Arcangeli e dalla consigliera delegata allo Sport, Federica De Paolis. «Con questa iniziativa - hanno detto le due rappresentanti del Comune -  Nepi recepisce in pieno il protocollo di intesa interistituzionale sottoscritto da varie parti in prefettura. Lo scopo del convegno è quello di sensibilizzare la popolazione per promuovere lo spirito del protocollo presso la nostra collettività. Dando seguito, sviluppando adeguate politiche di sostegno, al superamento di condizioni di disagio e difficoltà».

Saranno presenti, oltre alle cariche istituzionali, la campionessa italiana di motociclismo Letizia Marchetti, il maestro di difesa personale Valerio Burgio, l'avvocato Alessandra Ortenzi, Barbara Nardi dirigente psicologa della Polizia. L'evento è patrocinato dal Coni Lazio e Comune di Nepi. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

L’asse Ficcardi–Cacciatore, la coppia che punta l’indice

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma