A Civita Castellana al via le pulizie per l'estate: nuova amministrazione comunale al lavoro

A Civita Castellana al via le pulizie per l'estate: nuova amministrazione comunale al lavoro
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Luglio 2019, 19:02
Pulizie straordinarie a Civita Castellana (Viterbo). La nuova amministrazione comunale ha deciso di puntare sul decoro ambientale. In una sola settimana sono stati risistemati i parcheggi Belvedere Falerii Veteres e i giardini del Forte Sangallo e quello di piazza Marconi. Stesso trattamento è stato riservato a Piazza Duomo e Piazza Matteotti, l’area cimiteriale con la rimozione di una roulotte abbandonata da anni, il centro storico, della zona San Giovanni.

Il 4 luglio si è tenuta una disinfestazione, su tutto il territorio, visto il caldo torrido di questi giorni e tanto altro. «C’è molto da fare – ha detto l’assessore all’ambiente Carlo Angeletti - troppi anni sprecati e casse ridotte allo stremo. Ma i civitonici hanno diritto a servizi efficienti e massimo impegno da parte degli amministratori per vedere rinascere il loro paese. Questa città dove tornare una perla della Tuscia».

Sempre l'amministrazione comunale ha comunicato di avere nuovamente reso operativi i servizi di utilizzo delle casette distributrici di acqua presenti sul territorio comunale e bloccate da mesi, grazie a un tempestivo intervento dell’assessorato all’ambiente di competenza, viste le numerose segnalazioni giunte dai cittadini a causa del disservizio provocato precedentemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA