Totti, Castellitto e l’ultima partita del Capitano: «Neanche se l’avessi programmata sarebbe venuta così bella»

EMBED

Spettacolari coreografie, cori disperati, striscioni instant cult e tante, tantissime lacrime: l’addio al calcio giocato di Francesco Totti, al termine di Roma-Genoa, all’Olimpico, il 28 maggio 2017, è la fine di una storia d’amore lunga 28 anni di fedeltà assoluta. Quella fra una squadra e la sua stella più luminosa, fra una città e il suo figlio prediletto, il numero 10 in onore del quale tutta Roma, come l’Italia intera, si è fermata a tributare un grandioso addio in un Olimpico pieno in ogni ordine di posto, davanti a più di 570 giornalisti accreditati e ben 68 testate estere. Pietro Castellitto e Francesco Totti lo ricordano nella nuova clip di "Speravo de morì prima", il dramedy in sei episodi targato Sky Original sugli ultimi due anni di carriera di Francesco Totti su Sky e NOW TV a marzo, tratta da “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò, edito da Rizzoli Libri S.p.A.

Nella clip, seconda di una serie che precede la pubblicazione del trailer ufficiale, Castellitto (nella serie è il numero 10 della Roma) rievoca con Totti quel pomeriggio straordinario, davanti ai quasi 70mila dell’Olimpico e a tutto il mondo: “Neanche se l’avessi programmato sarebbe venuto così bello, quel giorno è stato diverso da tutto ciò che pensavo io”, racconta il Capitano.

La serie è diretta da Luca Ribuoli e prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Fremantle. Il cast: Pietro Castellitto è Francesco Totti, Greta Scarano è Ilary Blasi, Gianmarco Tognazzi è Luciano Spalletti, Monica Guerritore è la madre di Totti, Fiorella; Giorgio Colangeli è Enzo, il padre di Totti, Primo Reggiani è Giancarlo Pantano, amico storico del Capitano, Alessandro Bardani è Angelo Marrozzini, suo cugino. Gabriel Montesi e Marco Rossetti interpretano rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi, Massimo De Santis è Vito Scala, Eugenia Costantini e Federico Tocci i genitori di Totti da giovani. La serie è scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu. Fremantle è il distributore internazionale.