Manish Dayal per “The Resident”: «Vi mostriamo la corruzione del sistema sanitario statunitense»

EMBED

Non è il classico medical drama a cui siamo abituati da anni. “The Resident” non racconta la stessa storia di show più longevi, come E.R. e Grey's Anatomy, ma mostra un sistema sanitario corrotto, e come combatterlo partendo dalla base. Ne abbiamo parlato in esclusiva con uno dei protagonisti Manish Dayal che nello show interpreta Devon Pravesh, nato negli Stati Uniti da genitori immigrati e emblema di un sogno americano, che col tempo si è modificato.

Zack Snyder’s Justice League: il riscatto che arriva dai social dopo la tragedia

Anche di questo aspetto abbiamo parlato con l’attore che ci ha raccontato: «Credo che sotto molti punti di vista Devon, il personaggio che interpreto, sia l'emblema del sogno americano, è il figlio di immigrati, nato negli Stati Uniti, quindi deve trovare la propria strada, ma al tempo stesso preservare le tradizioni culturali della propria famiglia.

Norman Reedus: «Se fossimo in The Walking Dead avremmo già superato la pandemia da Covid-19»

Credo che adesso, l'idea del sogno americano, sia un po' diversa in base alle persone, e che sia the declinabile sotto diversi punti di vista, ma una cosa che ho imparato con Devon, e in base al mondo in cui viviamo oggi, è che il sogno americano non sia trovare il successo appunto da emigrato negli Stati Uniti, sia soprattutto preservare la propria identità e capire la cultura di appartenenza da cui ognuno di noi proviene».

“Emergence” la nuova serie Fox al via a metà tra thriller e drama

Le prime stagioni disponibili su Disney+ all’interno della sezione Star e la quarta in esclusiva su FOX (Sky, 112) In questi nuovi episodi ci sarà un focus sull'incubo straziante della pandemia e le vicende dei medici e infermieri del Chastain Park Memorial Hospital seguiranno importanti sviluppi sia dal lato professionale che personale. L'ospedale avrà un nuovo amministratore delegato nella figura del chirurgo ortopedico Dott.ssa Kitt Voss (Jane Leeves).

“The Loudest Voice - Sesso e potere”, al via la serie su Sky con Russell Crowe

Scosso da una perdita devastante, il Dott. Devon Pravesh (Manish Dayal) inizia a soffrire di una crisi di identità. Il Dr. Conrad Hawkins (Matt Czuchry) e l’infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp) dopo il matrimonio rafforzeranno ancora di più il loro legame. Ma poco dopo, Nic vivrà un'esperienza orribile e, grazie all’aiuto della sua storica amica e di suo marito, combatterà il suo trauma per ritornare dai suoi pazienti.

(Servizio a cura di Eva Carducci)