Ecco Creed II e Ivan Drago Dolph Lundgreen svela: «Ho un’auto sportiva con la targa “Ti spezzo in due»

EMBED
Sono passati trent’anni da quando Ivan Drago e Rocky si sono affrontati sul set, e sul ring, di “Rocky IV”. Più di tre decadi da quella celebre frase impressa nell’immaginario collettivo, divenuta poi modo di dire di uso comune: “Io ti spiezzo in due”.
A pronunciarla è Dolph Lundgren, che di quella citazione ne ha fatto uno stile di vita, tanto da aver acquistato in Italia un’auto sportiva con una targa che riporta proprio l’iconica frase di Ivan Drago. A distanza di anni i due attori si sono ritrovati sul set di “Creed II”, spogli dei propri guantoni, rivestendo il ruolo di mentori. Ivan Drago allena infatti Victor, suo figlio, insegnandoli odio e cattiveria verso chi anni prima li privò dell’onore e del rispetto della propria gente. Nel corner opposto del ring Sylvester Stallone, mentore e guida di Adonis Creed, il figlio di Apollo.
Uno scontro epico quello di “Creed II”, considerato da molti, fra pubblico e critica, il miglior film della saga di Rocky, che arriverà nelle sale italiane dal 24 gennaio distribuito dalla Warner Bros.
Servizio di Eva Carducci