Sky 20 anni, gli ospiti per l'evento del 14 e 15 giugno a Palazzo Reale di Milano

EMBED

Si arricchisce di altri grandi nomi la lista di coloro che interverranno alla due giorni di evento che Sky organizza, il 14 e 15 giugno a Milano, in occasione dei suoi vent’anni in Italia. All’interno della prestigiosa cornice di Palazzo Reale, la Sala delle Cariatidi si trasformerà in uno studio televisivo d’eccezione, ospitando un grande parterre di nomi italiani e internazionali che si confronteranno sulle prossime sfide dell’industria creativa e televisiva. Tra interviste e approfondimenti, si alterneranno personalità provenienti dal mondo della politica, dell’economia, dello sport, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo, che dialogheranno e si racconteranno immaginando prospettive nuove e scenari futuri. Oltre ai nomi di recente già annunciati, parteciperanno: Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, Paolo Bertolucci, ex tennista, Marco Bocci, attore, Alessandro Borghese, chef e conduttore tv, Victoria Cabello, conduttrice tv, Fabio Capello, ex allenatore di calcio, Paola Cortellesi, attrice, sceneggiatrice e regista, Marco D’Amore, attore, regista e sceneggiatore, Giancarlo De Cataldo, scrittore, drammaturgo e autore tv, Costantino Della Gherardesca, conduttore tv, Diego Dominguez, ex rugbista, Valeria Golino, regista e attrice, Riccardo Milani, regista e sceneggiatore, Francesco Montanari, attore, Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Michelangelo Pistoletto, artista, Alessandro Roia, attore, Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Beppe Sala, sindaco di Milano, Rachele Sangiuliano, ex pallavolista, Nicola Savino, conduttore radio e tv, Antonio Scurati, scrittore, Mykhailo Savva del Center for Civil Liberties, Premio Nobel per la Pace 2022,  Don Winslow, scrittore, Andrea Zorzi, ex pallavolista.

 

Gli altri ospiti che interverranno, e già annunciati, sono: il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo, Paolo Banchero, stella del basket NBA, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, chef stellati e giudici di MasterChef Italia, Margherita Cassano, Presidente della Corte di Cassazione, la Gialappa’s Band Marco Santin e Giorgio Gherarducci, Matteo Garrone, regista, Sofia Goggia, campionessa olimpica di sci, Carlo Lucarelli, scrittore e presentatore televisivo, Giovanni Malagò, Presidente del Coni, Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno, Elly Schlein, segretaria del PD, Silvana Sciarra, Presidente della Corte Costituzionale, Sara Simeoni, campionessa olimpica di salto in alto, Stefano Sollima, regista, Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito, Valentina Vezzali, campionessa olimpica di scherma già sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Bebe Vio, campionessa paralimpica di fioretto.

 

Due giorni per ripercorrere venti anni di innovazioni, di storie uniche, di grande sport e non solo, con cui Sky ha contributo a trasformare il mondo della televisione. E ancora oggi, l’impegno è quello di innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, sempre con lo sguardo rivolto al futuro.

 

L’evento “Sky 20 anni”, in collaborazione con il Comune di Milano, sarà gratuito e aperto al pubblico. Per partecipare in presenza, info e iscrizioni su SKY TG24.IT e SKY SPORT.IT, l’accesso sarà garantito fino a esaurimento posti e sarà inoltre visibile in diretta sui canali tv e digital di Sky TG24 e Sky Sport. L’hashtag ufficiale è #Sky20anni.